VIDEOGIOCHI, recensioni novità di tutto e di più!

« Older   Newer »
  Share  
shunny
view post Posted on 16/12/2009, 12:26




Io sono una videogiocatrice (anche se negli anni ho perso un pò il ritmo) ma mi piace vedere giocare e commentare, criticare incantarmi con videogiochi che mi ispirano e a volte mi fanno pure piangere!

comnciamo con una serie che per me è stata la prima!

FINAL FANTASY
image

E' un popolare GDR (gioco di ruolo) creato in Giappone nel lontano 1987. parla di magia, di vite da salvare, di Amore e di Amicizia, ma anche di Guerra e redenzione.
Ha un importante rilevanza storica perchè è divenuto un vero cult e ancora oggi riscuote un grandissimo successo.
Inoltre l'accoppiata colonna-sonora e trama rende più credibile ed emozionante l'azione di gioco.
L'ambiente è senpre diverso da un gioco all'altro ma, elementi caratteristici ce lo rendono sempre familiare come:
i moguri
image
tenerissimi esseri che possono aiutarti quando sei in difficoltà
i chocobo
image
grandi o piccoli uccelli utili per viaggiare
l'utilizzo degli stessi nomi come:
-Cid;
-Biggs;
-Wedge; che in alcuni casi (o gioco) sono fondamentali nella storia.
Le evocazioni, come Shiva la da del ghiaccio che si ispira ad una figura indù, Ifrit il dio del fuoco e Bahamuth il Dio dei Draghi.

Il creatore di questa epocale serie è Hironobu Sakaguchi, il pilastro della serie.
Il compositore musicale è Nobuo Uematsu, il character design è Yoshitaka Amano e Tetsuya Nomura.

ecco alcuni disegni
image
image
image
image
image

ecco gli episodi usciti
* Final Fantasy I (1987)
* Final Fantasy II (1988)
* Final Fantasy III (1990)
* Final Fantasy IV (1991)
* Final Fantasy V (1992)
* Final Fantasy VI (1994)
* Final Fantasy VII (1997)
* Final Fantasy VIII (1999)
* Final Fantasy IX (2000)
* Final Fantasy X (2001)
* Final Fantasy XI (2002)
* Final Fantasy XII (2006)
* Final Fantasy XIII (2010)

e questi sono i remake

Final Fantasy I-II-III Originariamente usciti separatamente su NES, solo il primo al di fuori del Giappone, disponibile per Usa ed Europa, mai tradotto in italiano. Esiste tuttavia una traduzione amatoriale fatta per l'emulazione su pc.

* Final Fantasy Origins (in Giappone Final Fantasy I•II) (Remake Final Fantasy I e Final Fantasy II su PlayStation)

* Final Fantasy I & II - Dawn of Souls (in Giappone Final Fantasy I•II Advance) (remake Final Fantasy I e Final Fantasy II su GBA) Finalmente disponibile su GBA la traduzione ufficiale in italiano.

* Final Fantasy I Anniversary Edition (adattamento per PSP in occasione del 20° anno fiscale di Square-Enix)
* Final Fantasy II Anniversary Edition (adattamento per PSP in occasione del 20° anno fiscale di Square-Enix)

* Final Fantasy III DS (remake di Final Fantasy III su Nintendo DS) Finalmente disponibile sul DS la traduzione ufficiale in italiano

Final Fantasy IV-V-VI Originariamente usciti separatamente su SNES, il quinto solo in giappone.

* Final Fantasy Collection (Final Fantasy IV, Final Fantasy V e Final Fantasy VI su PlayStation - Solo in Giappone)

* Final Fantasy Chronicles (Final Fantasy IV e Chrono Trigger su PlayStation - Solo in America)

* Final Fantasy VI (Final Fantasy VI su Playstation - Solo in America ed Europa )

* Final Fantasy Anthology (Final Fantasy V e Final Fantasy VI su PlayStation - Solo in America / Final Fantasy IV e Final Fantasy V su PlayStation - Solo in Europa)

* Final Fantasy IV Advance (remake di Final Fantasy IV su Game Boy Advance) Finalmente disponibile su GBA la traduzione in italiano

* Final Fantasy V Advance (remake di Final Fantasy V su Game Boy Advance) Finalmente disponibile su GBA la traduzione ufficiale in italiano

* Final Fantasy VI Advance (remake di Final Fantasy VI su Game Boy Advance) Finalmente disponibile su GBA la traduzione ufficiale in italiano

* Final Fantasy IV DS remake di Final Fantasy IV su Nintendo DS) La seconda traduzione in italiano sul DS

Final Fantasy VII-VIII-IX Originariamente usciti separatamente su Playstation, in giappone, america e europa.

Inoltre, anche se non si tratta di una vera e propria raccolta, i Final Fantasy per cellulare sono raggruppati sotto la dicitura Final Fantasy I - for MOBILE (nel caso dei giochi per piattaforma i-mode) e Final Fantasy Ez - for MOBILE (nel caso dei giochi per piattaforma EZWeb).

Fote: Wikipedia

Io iniziai con Final Fantasy VIII bello e pieno di pathos v_V

alla prossima recensione parlerò di un altro videogioco.

Edited by shunny - 3/8/2010, 14:38
 
Top
shunny
view post Posted on 21/1/2010, 15:08




Oggi parliamo di Sonic The Hedgehog!

image



Sonic the Hedgehog (ソニック・ザ・ヘッジホッグ, Sonikku za Hejjihoggu?) è il protagonista dell'omonima serie di videogiochi, apparso per la prima volta in Sonic the Hedgehog per Sega Mega Drive il 23 giugno 1991.

Sonic è anche la mascotte della softwarehouse nipponica SEGA e rivale storico di Mario,
SEGA nel 1990, con l'avvento delle console a 16 Bit, decise di ideare un nuovo brand capace di vendere milioni e milioni di copie, sostituendo in tal modo la sua vecchia mascotte, Alex Kidd, con una nuova.

Naoto Oshima, Hirokazu Yasuhara e Yuji Naka crearono e svilupparono il personaggio in tutte le sue caratteristiche, conferendogli un'immagine fresca ed innovativa che contrastasse quella del rivale Mario.

Da allora Sonic, con oltre 50 milioni di copie vendute nel mondo, è divenuta una delle icone videoludiche più famose di sempre. Nel 2005, nella Walk of Game, Sonic è risultato tra i più importanti personaggi dei videogames assieme a Mario e Link.

Personalità

Sonic è un riccio ironico, libero, spaccone, vagabondo e con un gran senso della giustizia. Vuole molto bene ai suoi amici, che cerca di aiutare in tutte le situazioni difficoltose. Il suo nemico principale è Ivo Julian Robotnik (detto Eggman per via della forma ovoidale del suo corpo). Il suo rivale è invece Shadow the Hedgehog, simile a lui per abilità ed aspetto.

I giochi in cui è apparso:

# Sonic and the Secret Rings
# Sonic Advance
# Sonic Adventure 2: Battle
# Sonic & Knuckles
# Sonic Fighters
# Sonic Riders
# Sonic Riders: Zero Gravity
# Sonic Rivals
# Sonic Spinball
# Sonic Rush Adventure
# Sonic Heroes
#Sonic 360
#Sonic Adventure
#Sonic Adventure 2
#Sonic The Hedgehog per Master System
#Sonic the Hedgehog 2
#Sonic the Hedgehog 3

La storia di Sonic è molto semlice: è un riccio libero e indipendente, corre velocissimo e aiuta gli altri in difficoltà.
Il suo nemico si chiama Eggman, uno scenziato con il quoziente di 300 e progetta sempre la conquista del mondo.. Ogni suo piano però, viene sventato dall'intervento di Sonic.
Sonic oggi, è considerato un icona per bambini. Prima era un icona per i giovani, le musiche erano accattivanti, i personaggi secondari erano più coinvolti con Sonic ma oggi sono stati buttati nel dimenticatoio. Tutto perchp Yuji Naka, il suo "papà" l'ha abbandonato nelle mani della casa madre la SEGA, e l'ha ridotto ad una commercialata davvero vergognosa.
L'ultimo progetto ha trasformato Sonic da riccio in un lupo!! oO
Per molti la serie è morta. Io ci ho rinunciato a seguire Sonic, perchè so che non saranno più all'altezza dei titoli precedenti. ecco alcuni video, le perle del passato!

www.youtube.com/watch?v=PtDl-0B5U-g
www.youtube.com/watch?v=f-oHyHxZBLA&feature=related
www.youtube.com/watch?v=yzFIvUVBKwo&feature=related
www.youtube.com/watch?v=GFHvxuuOymo
 
Top
shunny
view post Posted on 28/1/2010, 13:00




Oggi parliamo di:

Devil May Cry, un videogioco il cui protagonista si chiama come Dante della Divina Commedia

Devil May Cry (デビルメイクライ, Devil May Cry?) è un videogioco per Playstation 2 del 2001, prodotto dalla Capcom. È un videogioco d'azione con forti elementi esplorativi. Il giocatore deve affrontare una serie di livelli dal design gotico, accompagnato da una colonna sonora heavy metal costante che enfatizza i continui combattimenti. Il personaggio principale, Dante (famoso per i suoi capelli bianchi e l'abito rosso), è un mezzo demone ed è il protagonista dei primi tre episodi e coprotagonista del quarto capitolo.

image

Il gioco è caratterizzato principalmente da veloci combattimenti acrobatici. Dante ha a disposizione due pistole semi-automatiche (Ebony e Ivory) e una grande spada. Può trovare durante il gioco altre armi, da fuoco, come fucili o lanciagranate oppure demoniache come le spade. Dante è anche in grado di trasformarsi temporaneamente in un demone (Devil Trigger) diventando più forte e veloce e sbloccando una serie di mosse speciali demoniache. Sparse per i livelli possono essere trovate diverse sfere che, se collezionate, possono essere scambiate con nuove abilità e poteri.

Il gioco originale ha sviluppato un seguito di fan piuttosto vasto ed è diventato in breve una killer application per la Playstation 2. Attualmente la saga vanta ben tre capitoli per Playstation 2 (di cui un secondo capitolo discusso e meno gradito da molti fan della saga e un terzo capitolo che ha risollevato le sorti della serie a livelli inaspettati), ed uno per Playstation 3, Xbox 360 e PC con la comparsa di un nuovo personaggio a fare da protagonista (accanto al solito Dante, come personaggio "negativo" della storia), il misterioso Nero.

Devil May Cry era stato pianificato come il quarto capitolo della saga di Resident Evil, ma fin dall'inizio del suo sviluppo era chiaro che si sarebbe allontanato troppo dai canoni della serie. Il gioco è diventato immediatamente un cult grazie al suo particolare stile grafico, ai combattimenti frenetici e alla solida colonna sonora.

Il giocatore può collezionare delle sfere rosse per acquisire nuove mosse e nuovi poteri. Le armi utilizzabili sono: una coppia di pistole (Ebony e Ivory), una doppietta, un lancia granate, un lancia fiocine per le sezioni sott'acqua e un cannone a energia (Nightmare Beta) per la forma demoniaca. Dante dispone poi di una serie di spade: Force Edge, una spada donatagli da suo padre Sparda, Alastor, Ifrit e Sparda (come suggerisce il nome era la spada di suo padre).

Il "Devil Trigger" aziona la trasformazione di Dante in demone. La spada Alastor consente a Dante persino di volare. La metamorfosi dura finché la barra del Devil Trigger viene alimentata uccidendo i nemici.

La storia è incentrata sul destino di Dante, il proprietario di un'agenzia che combatte i demoni, chiamata appunto Devil May Cry. Dante si occupa dell'agenzia non solo per poter trovare e distruggere i demoni che hanno ucciso sua madre ma anche per poter mantenere il locale. Ha inoltre un fratello, Vergil, di cui non sappiamo molto ma solo che aveva preso il controllo dell'esercito demoniaco e che è stato precedentemente sconfitto da Dante in Devil May Cry 3(prequel dei primi due capitoli).

Dopo una breve introduzione una strana donna di nome Trish, convince il protagonista a cercare e uccidere Mundus, il re dei demoni che si trova all'interno di una lontana fortezza. Nel suo pellegrinaggio Dante scoprirà parte della verità sul suo passato e su Sparda, suo padre, e incontrerà sul suo cammino alcuni potenti demoni.

Il gioco in sé allude alla Divina Commedia di Dante Alighieri, sia per quanto riguarda i nomi dei personaggi, che per quel che concerne il percorso del protagonista, anche se poi trae ispirazione per le tematiche trattate e per il gameplay da diverse altre fonti molto più moderne (film horror, ecc).

Arrogante e sexy, che dire di più? Molte donne lo giocano! E il fratello Vergil? Me gusta parecchio :|___
ecco l'aspetto serafico dei due

image
buelli °V°
 
Top
olivina
view post Posted on 28/1/2010, 23:30




che ne pensi di tomb raider??
 
Top
shunny
view post Posted on 29/1/2010, 11:21




E' un gioco adatto a quelli a cui piacciono gli enigmi e io di solito sono una frana con gli enigmi °__° ma la protagonista, Lara Croft, è la donna leggendaria, la cercatrice di tesori più amata dal pubblico maschile e non v__V

Eccola qui nei videogiochi attuali com'è graficamente

image

negli anni '90 era così
image
Dio mio che differenza oO
 
Top
olivina
view post Posted on 29/1/2010, 14:24




questo gioco è stupendo...tutta la saga è stupenda!! Per caso conosci qualche gioco simile?? come dici tu di enigmi?
 
Top
shunny
view post Posted on 29/1/2010, 20:45




ti potrei consigliare Il Codice Da Vinci, tratto dal film... Mio cugino me ne ha parlato bene.
 
Top
olivina
view post Posted on 29/1/2010, 21:05




Già completato e devo dirti che mi è piaciuto tantissimo...bello bello davvero
 
Top
shunny
view post Posted on 29/1/2010, 23:04




D:
Resident Evil l'hai mai provato? se no, giocati i primi della Ps1: quelli sono davvero paurosi e difficili!
 
Top
shunny
view post Posted on 6/2/2010, 23:20




Bayonetta (ベヨネッタ, Beyonetta) è un videogioco per PlayStation 3 e Xbox 360 sviluppato da Platinum Games e distribuito da SEGA ideato da Hideki Kamiya, l'autore della serie Devil May Cry.

image

trama
Bayonetta è l'ultima discendente rimasta di un'antica stirpe di streghe bianche che non ha ricordo della propria giovinezza; decide così di intraprendere un viaggio alla ricerca dei suoi ricordi durante il quale verrà a contatto con lo scontro tra angeli e demoni in cui la parte dei cattivi sembra ricoperta dai primi.

é uscito per 360 ed ho provato la demo. Veloce, incalzante, una protagonista tutte curve che ti toglie il fiato. Ha davvero tante mosse con cui può sparare anche dai piedi oO E i suoi capelli "senzienti" (battuta rubata da un amico xD) sembra che abbiano una volontà propria; un arma micidiale.

Edited by shunny - 14/5/2010, 14:16
 
Top
shunny
view post Posted on 13/2/2010, 18:05




The King of Fighters (ザ・キング・オブ・ファイターズ, Za Kingu obu Faitāzu), solitamente abbreviato KoF, è una serie di videogiochi picchiaduro a incontri ideata dalla SNK.



Il primo capitolo della serie fu The King of Fighters '94 e fu ideato come gioco in cui utilizzare personaggi di saghe SNK diverse che, nello specifico, erano Art of Fighting, Fatal Fury, Ikary Warriors e Psycho soldier.

Il responso positivo fece sì che la SNK iniziasse a produrre dei nuovi capitoli con cadenza annuale e, per evitare che i giochi vecchi perdessero di interesse come accade con i titoli sportivi, l'azienda giapponese cambiava parte dei personaggi ad ogni incarnazione della serie.

Dal 2004 la SNK abbandona la nomenclatura "annuale" in favore di quella "numerica" e il primo gioco ad avere il titolo nuovo è l'undicesima iterazione del franchise.

Quello stesso anno la software house giapponese prova anche a portare la sua celebre saga nel mondo del 3D con la serie Maximum Impact

Le consoles su cui The King of Fighters è stato convertito sono numerosissime: Neo Geo CD, Neo Geo Pocket, Game Boy e Game Boy Advance, N-Gage, Sega Saturn e Sega Dreamcast, PlayStation e PlayStation 2, PC e Xbox.
Capitoli 2D [modifica]

* The King of Fighters '94 (1994)
* The King of Fighters '95 (1995)
* The King of Fighters '96 (1996)
* The King of Fighters '97 (1997)
* The King of Fighters '98 (Dream Match Never Ends" in giappone) (1998)
* The King of Fighters: Kyo (1998) (gioco di ruolo uscito solo sul mercato nipponico)
* The King of Fighters '99 - Millennium Battle (1999)
* The King of Fighters 2000 (chiamata anche 0 "zero") (2000)
* The King of Fighters 2001 (2001) (SNK/Eolith)
* The King of Fighters 2002 (2002)
* The King of Fighters 2003 (2003)
* The King of Fighters Neo Wave (2005)
* The King of Fighters XI (2006)
* The King of Fighters XII (in fase di sviluppo, previsto nell'arco del 2009)

il mio pg preferito è Iori Yagami
image
e Kyo Kusanagi
image

ho quasi tutti i capitoli per la PS2 e qualcuno nel PC tramite emulatore, questa serie era rivale di street fighter e molte volte ne hanno fatto anche dei crossover. Come videogioco non guasta, la storia è abbastanza complessa, che si dirama e unisce i vari pg che sono presenti e che non ho menzionato.
ecco il gameplay:
King Of Fighters

Edited by shunny - 14/5/2010, 14:17
 
Top
shunny
view post Posted on 23/2/2010, 11:32




un altro videogioco importante per la storia dei picchiaduro e appartenente alla Playstation è Tekken:

image



Tekken (鉄拳, Tekken? "Pugno di Ferro") è un picchiaduro 3D sviluppato e prodotto dalla Namco. Tekken è il nome del torneo di arti marziali in cui si cimentano i protagonisti, che ambiscono al titolo di "The King of Iron Fist Tournament" (in italiano "Torneo Re del Pugno di Ferro", o traducibile meno letteralmente come: "Re del Torneo Tekken").

Ha una trama piuttosto bella per essere solo un videogame: infatti negli anni '90 ne fecero anche un OAV (original anime video) cioè un film di un ora e mezza, tutto animato.

Trama: (che comprende Tekken e il secondo capitolo)
I sedici combattenti del precedente capitolo sono agguerriti e, spinti ognuno dalle proprie motivazioni, desiderosi di vincere il Tekken.

Heihachi Mishima aspetta il suo avversario in finale, sperando che sia suo figlio Kazuya. Così accade: il giovane Mishima vince su tutti e si presenta finalmente alla sfida conclusiva. Heihachi e Kazuya combattono senza risparmiarsi e alla fine quest'utlimo esce vincitore dal conflitto, riuscendo così a vendicarsi di quando, anni prima, fu scaraventato in un burrone dal genitore, procurandosi la cicatrice sul petto;

Ma la vendetta non è completa: per far ciò, dopo esser di diritto diventato il padrone dell'impero del padre, prende tra le braccia questi, privo di sensi, e lo getta nello stesso burrone in cui era stato scaraventato lui.

Molte delle questioni tra i personaggi restano però aperte: il confronto tra Nina ed Anna non ha visto prevalere nessuna di loro, King è stato battuto da un uomo misterioso, che porta la sua stessa maschera, ma di colore nero, Armor King. Marshall Law non è riuscito a procurarsi i soldi per il suo ristorante, così come Youshimitsu per il suo clan.

Un anno dopo la Mishima Corporation diretta da Kazuya Mishima estende sempre più la propria potenza in ogni angolo del pianeta; tutto ciò finché Kazuya non scompare improvvisamente, per il sempre più crescente manifestarsi in lui di un gene demoniaco...

Intanto Heihachi, ancora vivo dopo la caduta, intraprende un lungo allenamento, che dura due anni. Kazuya indice il 2° torneo di Tekken, avendo scoperto la vicenda di suo padre, così simile alla sua solo qualche anno fa.

In questo capitolo saranno presenti nuovi personaggi, ma il più importante sarà senza dubbio Jun Kazama. Il perché lo si vedrà nel 3° capitolo.

video
Tekken
Tekken 2

Tekken 3
Tekken 2 si conclude con la vittoria di Heihachi Mishima su suo figlio Kazuya. Anche questa volta la finale del torneo è tutta in famiglia. Kazuya, ormai in preda a forti crisi di personalità dovute al demone dentro di lui, in seguito all'incontro perde i sensi e suo padre, ansioso a sua volta di vendicarsi, lo prende con sè e lo getta in un vulcano in eruzione. Creduto morto da tutti, Kazuya scompare...

Sedici anni dopo la fine del Torneo del Pugno d'Acciaio 2, Heihachi Mishima, crea il Tekken Force, organizzazione militare al servizio, come protezione personale, della Mishima Zaibatsu.

È grazie a questa sua compagnia che la pace regna nel mondo. Un giorno, durante uno scavo in Messico, una potentissima forza oscura attacca gli uomini di Heihachi. L'unico sopravvissuto giunge stremato alla compagnia, riferendo che ad averli attaccati è "Ogre", il "Dio dei Combattimenti".

Assieme ad un manipolo di fidati uomini, Heihachi dà il via alla ricerca del fautore di quelle barbarie, con il fine di servirsi del potere di Ogre per scopi personali, che certo non sarebbero stati benevoli. Tempo dopo, alcuni maestri d'arti marziali di tutto il mondo scompaiono misteriosamente e senza lasciare alcuna traccia: Heihachi intuisce che la causa di tutto ciò sia Ogre.

Una sera, Mishima riceve una visita del tutto inaspettata: sulla sua porta si presenta niente meno che suo nipote, Jin Kazama. Sbalordito, Heihachi cerca di sapere di più su di lui e vi riesce: scopre che la combattente Jun Kazama, durante il precedente torneo, è stata l'amante di suo figlio. Quando Kazuya fu gettato nel vulcano, Jun, rimasta incinta di lui, fuggì sull'isola di Yakushima, dopo aver sconfitto il diavolo che cercò di insediare l'anima del nascituro, in quanto erede di Kazuya.

Jin inizia a raccontare la sua storia: a Yakushima, anni dopo, Jun percepì la presenza di Ogre nelle vicinanze ed avvertì l'ormai quindicenne Jin di dirigersi da suo nonno se le fosse successo qualcosa. Una notte, Ogre attacca la casa dei due Kazama e, mentre Jun combatteva, incitava il figlio a scappare, ma Jin non ascoltò la madre e sfidò Ogre che, per nulla intimorito, con la sola forza del braccio scaraventò via il ragazzo, che perse conoscenza.

Rinvenuto, scopri che la madre era sparita, e che la sua casa era stata rasa al suolo dalle fiamme. Quindi il racconto di Jin termina, e prega il nonno di insegnargli le arti marziali, essendo desideroso di vendetta: Heihachi accetta.

Tre anni dopo, Jin affina le sue tecniche di combattimento basate sul Karate Stile Mishima e, all'età di diciannove anni, si iscrive al Pugno D'Acciaio 3, per affrontare e sconfiggere Ogre. Non è a conoscenza, però, che Heihachi lo stia indirettamente utilizzando come sua esca, per riuscire nella cattura del mostro. Jin riesce ad affrontare Ogre che, dopo essere stato sconfitto, si rivela nella sua vera forma, il "True Ogre", appunto.

Inizia un nuovo combattimento, che si protae per ore, dal quale però Jin esce trionfante: ma la Tekken Force irrompe, guidata da Heiachi, mentre True Ogre si dissolve nel nulla. Mishima spara un proiettile in testa al nipote, già colpito a morte dalle guardie, per eliminarlo, una volta per tutte, dalla faccia della terra.

Ma Jin, il cui cranio si è rigenerato grazie al Gene Demoniaco in lui infuso (a seguito della scomparsa della madre da parte di Ogre, il Demone si è impossessato di Jin, annidandosi nel suo braccio destro), assume forme parzialmente demoniache e si libera senza problemi dei soldati.

Poi è il turno di Heihachi, spinto al di fuori dell'edificio, dopo aver abbattuto un muro di mattoni. Poi, in un secondo, Jin salva da una caduta di all'incirca 30 metri il nonno che, alzatosi, nota, alquanto sconcertato, il ragazzo con due ali nere apparsegli sulle spalle volare verso l'orizzonte. Così, trova conferma dei suoi precedenti pensieri: Jin è il figlio di Kazuya e, come lui, è posseduto da un gene malefico. Heihachi medita su come utilizzare il potere del nipote per diventare invincibile, ma non sa che nell'ombra si nasconde un erede ancora più legittimo al trono Mishima.

Giocablità
Il gioco è basato su una classica modalità torneo in cui si sceglie un personaggio e si affronta una serie di incontri uno contro uno, tipica di tutti i picchiaduro ad incontri.

Terminando il gioco con ogni personaggio si sblocca un nuovo filmato finale di altissima qualità, come nei precedenti Tekken, e molti lottatori sono selezionabili soltanto via via che si termina il gioco con quelli già presenti.

Sono presenti due nuove particolari modalità di gioco aggiuntive:

* Tekken Force è un picchiaduro a scorrimento vecchio stile, in cui si devono affrontare molti nemici di piccolo calibro (ed ogni tanto boss più potenti), con visuale laterale e facendo attenzione a tempo ed energia.

* Tekken Ball è una partita di beach volley in cui si deve colpire con forza la palla per "caricarla", e se l'avversario non riesce a respingerla, venendone colpito oppure lasciandola cadere, subisce dei danni.

Fra i nuovi personaggi introdotti rispetto ai precedenti episodi di Tekken compare Gon, il dinosauro protagonista dell'omonimo manga.

video dimostrativo:
Tekken 3 intro
Gameplay

Una volta conclusa l'era della Play1 arriva la PS2: qui il cambio drastico della veste di Tekken lo rende un gioco completamente distaccato da ciò che ricordavamo:

image



Trama
Passano due anni dal 3° torneo di Tekken: Jin è fuggito in Australia, rinnegando ogni cosa dei Mishima (tra cui lo stile di combattimento), ed Heihachi ha ordinato ai suoi ricercatori di raccogliere il sangue di Ogre, ormai dissoltosi, dai suoi tessuti. Durante la ricerca, gli balza agli occhi una foto vecchia di 20 anni. Questa foto mostra un uomo mezzo bruciato, con delle protuberanze uscenti dalle spalle. Lo riconosce. È suo figlio Kazuya Mishima, che credeva morto tempo fa. Le scottature sono, evidentemente, l'ultima eredità della caduta nel vulcano.

Kazuya, qualche giorno dopo la finale persa, fu recuperato dagli scienziati, degli uomini della G-Corporation, che si proponevano di studiare il suo DNA demoniaco. Lo stesso Mishima era interessato a questi studi, poiché egli stesso bramava di conoscere a fondo la potenza del suo gene, per poi magari controllarlo a suo piacimento e farne un'arma letale per battere suo padre. Così, acconsentì a sottoporsi agli esperimenti della G-Corporation. Le ricerche partirono bene, poi si bloccarono ad un punto morto. Anche dopo 20 anni si era in fase di stallo, di attesa.

Così, Heihachi invia un corpo di Tekken Force per rubare i dati su cui Kazuya e la G-Corporation stavano lavorando da tempo. Ma le cose non vanno come da lui previsto, infatti suo figlio, assunte forme semi-demoniache, stermina letteralmente tutta l'armata del padre. I pochi superstiti installano una bomba nel laboratorio della G-Corp. e si lasciano esplodere. Kazuya Mishima, furibondo per la nuova intromissione del genitore, sparisce nelle fiamme e medita vendetta.

Poco tempo dopo, Heihachi prepara una trappola e annuncia il Tekken 4, con il solo scopo di attirare Jin e Kazuya, per catturarli ed impossessarsi del loro gene demoniaco. Quest'ultimo capisce le intenzioni del padre, ma decide di iscriversi e rischiare il tutto per tutto: è l'occasione per sistemare i conti di famiglia una volta per tutte.

Come al solito, però, la trama vede protagonisti anche altri personaggi: Steve Fox, un pugile britannico, vuole scoprire il suo passato (scoprirà in seguito di essere il figlio di Nina Williams), il successore di King, King II (un bimbo dell'orfanotrofio), vuole uccidere Craig Marduk, assassino di Armor King. Paul Phoneyx, che in Tekken aveva strappato un pareggio a Kazuya, vuole lavare l'onta. Yoshimitsu vuole uccidere Bryan Fury, (già presente in Tekken 3) colui che ha sterminato il suo clan. Christie Monteiro partecipa per cercare Eddy Gordo.

Inizia così una battaglia su tre fronti (Heihachi-Kazuya-Jin), arricchita da new-entry e vecchie glorie.

video
Tekken 4 intro
Gameplay

tekken 5, uscito qualche anno dopo, è il picchiaduro definitivo: grazie alla nuova veste che lo rende più accattivante, in Giappone i tornei su questo gioco vengono sprecati.

Trama
Come nel primo Tekken, Kazuya vince su tutti e raggiunge la semifinale, dove dovrebbe attenderlo suo figlio Jin. Ma questi è stranamente assente, quindi giunge una comunicazione che la finale sarà Heihachi Vs Kazuya. Mishima non si spiega il motivo della scomparsa di Jin, ma prosegue dritto per il suo cammino. Non sa, però, che il giovane Kazama è stato aggredito, prima dell'incontro, da un corpo Tekken Force, inviato da Heihachi. Nonostante Jin Kazama sia un guerriero eccezionale, non può tenere testa a tutti quei soldati, e alla fine esce sconfitto dalla colluttazione. Viene poi portato in un dojo sperduto tra le montagne, legato con delle catene alla parete e lasciato lì finché si consuma l'incontro tra i due Mishima. A differenza del secondo torneo, e analogamente al primo, Heihachi vince di nuovo sul figlio, con cui prima dello scontro aveva stipulato un patto: se Kazuya avesse vinto, lo avrebbe portato dal figlio. Nonostante abbia però trionfato Heihachi, questi decide di condurlo ugualmente da Jin per far scattare la trappola. Nell'Honmaru, però, Kazuya assume forme parzialmente demoniache e, con l'aiuto dei suoi poteri, scaraventa Heihachi sulla porta, facendolo svenire. Quindi, cerca di assorbire anche il potere del figlio, ma fallisce il tentativo. A questo punto, il lato ancora umano di Kazuya, rappresentato da Angel, prova a ricondurlo alla ragione, e per un momento Mishima sembra titubare. Poi però, Devil riprende totalmente il controllo dell'uomo, che chiama il figlio. Jin, udendo la voce paterna, si sveglia e i due combattono. Jin Kazama trionfa sia sul padre che sul nonno, ripresosi precedentemente dal colpo, e vola via sotto forma demoniaca. Poco dopo, un gruppo di Jack-4 attacca padre e figlio, che inizialmente li fronteggiano fianco a fianco. Quando però le forze iniziano a venire a mancare, Kazuya intravede come unica via di fuga il tradimento: così, prende il padre dalla testa e lo getta in mezzo ai nemici, quindi si trasforma in Devil e fugge via. L'Honmaru, quindi, esplode, e l'agente Raven, unico testimone dell'accaduto, si affretta a dare la notizia della morte (presunta) di Heihachi. Intanto, qualcun'altro ha preso il posto nella Mishima Zaibatsu. Questo misterioso personaggio indice il Tekken 5, a cui partecipano Jin (per liberarsi del suo demonio), Kazuya (per punire la G-Corp., che l'ha tradito dopo anni di collaborazione), il redivivo Heihachi (sopravvissuto all'esplosione) e altri combattenti, tra cui Anna e Nina Williams, Yoshimitsu, Paul Phoneyx e alcune new-entry, come il già citato Raven, Feng Wei, Asuka Kazama, nipote della scomparsa Jun.

L'infinita battaglia-Mishima prosegue.

Qui nuovi pg fanno la loro entrata, dando un spolverata "all'insuccesso" di Tekken 4, che a mio parere, anche se T4 abbia fatto flop, del Tekken che godiamo oggi ce lo saremmo immaginato.

tekken 5 intro
Gameplay

E ora per concludere, l'ultimo capitolo per la Next Gen, Tekken 6, uscito non solo su Ps3, ma anche su XBox360.

image



Trama
Il quinto torneo del Pugno d'Acciaio si concluse con la scomparsa di Heihachi Mishima e la vittoria di suo nipote: Jin Kazama. Jin ereditò tutte le ricchezze di suo nonno e di conseguenza divenne il capo della Mishima Zaibatsu, annebbiato dal potere quindi usò l'unità speciale Tekken Force per propagande e atti di manipolazione in tutto il mondo. Molte persone si ribellarono a queste manipolazioni, così da scatenare una vera a propria guerra fra nazioni. Con il mondo sconvolto da una guerra mondiale, molte nazioni persero il loro potere, e la Mishima Zaibatsu si dichiarò una nazione indipendente. Il piano di conquista della Mishima Zaibatsu aveva solo un ostacolo: la G-Corporation. Le persone nel mondo videro la G-Corporation, con a capo Kazuya, come unica speranza di salvezza, e la stessa G-Corporation offrì una taglia sulla testa di Jin Kazama a chiunque fosse riuscito a catturarlo vivo. Senza che nessuno se lo aspettasse, venne annunciato il King of Iron Fist Tournament 6. Chi voleva farsi un nome, chi voleva avere più soldi, chi voleva ottenere vendetta. Molti ideali e obiettivi differenti si unirono, mentre il King of Iron fist Tournament 6 veniva annunciato.

tekken 6 intro
gameplay

Decisamente il migliore, con un hype e un entusiasmo fuori dal normale. Tantissimi i personaggi, ereditati dal capitolo per PSP, Tekken Dark Resurrection, una specie di revisione del 5, in cui c'è anche Devil Jin giocabile.
Le modalità sono molteplici, c'è dalla personalizzazione ad una nuova versione del Tekken Force.
Bellissimo, i miei pg preferiti negli anni sono rimasti Jin Kazama
image
e Hwoarang


da un picchiaduro così, non c'è altro da chiedere!
 
Top
shunny
view post Posted on 5/3/2010, 13:19




Eccomi qui, con una recensione di un altro GDR (gioco di ruolo) per la Xbox360

Eternal Sonata

Eternal Sonata (トラスティベル ショパンの夢, Torasuti Beru Shopan no Yume?, Trusty Bell: Chopin's Dream) è un videogioco di ruolo creato dalla Tri-Crescendo, uno degli sviluppatori di Baten Kaitos e Baten Kaitos Origins.
image

Trama
Il 16 Ottobre 1849, in un letto di una casa di Parigi, Frédéric Chopin fa il suo ultimo sogno sul letto di morte. In questo sogno chi è affetto da malattie incurabili può imparare a controllare la magia ed è qui che Chopin incontra Polka, ragazza destinata ad un terribile futuro, e Allegretto, il ragazzo destinato a salvarla. Egli stesso attraversa queste terre nell'incredulità che questo possa essere davvero solo il frutto della sua fantasia..

Caratteristiche
Eternal sonata è un JRPG a turni con elementi action. Il gioco racconta un immaginario sogno del noto compositore polacco Chopin , intervallando la narrazione principale con cenni alla sua biografia. In questi brevi intermezzi le stesse composizioni di Chopin, suonate da Stanislav Bunin, fanno da sottofondo musicale. Le musiche originali del gioco sono composte da Motoi Sakuraba.

Musica
All'interno del gioco ci sono diversi brani da collezionare il cui utilizzo, combinato con quelli posseduti dai personaggi non giocanti incontrati, può rivelarsi utile per ottenere oggetti rari. I brani si collezionano esplorando il mondo di gioco e sono liberamente ascoltabili nell'apposita sezione dell'inventario dove sono anche fornite le informazioni ad essi legati.

Nel passaggio tra un capitolo e l'altro viene riprodotta un'opera di Chopin accompagnata da cenni biografici sull'autore e alcune fotografie inerenti ai posti oggetti del discorso. Qualora non si riucsisse a finire il gioco o qualora lo si desiderasse, dal servizio online Xbox Live è possibile scaricare a pagamento la Chiave per musica per piano che permette di sbloccare tutte e sette le composizioni.

Nonostante il gioco sia stato ben accolto dalla critica, la sua iniziale pubblicazione in esclusiva per Xbox 360 (console che in Giappone non ha mai attecchito particolarmente) ha generato vendite deludenti; Namco Bandai ha deciso, perciò, di abbandonare l'esclusività e di realizzare una conversione del titolo anche per la PlayStation 3 di Sony; questa conversione è stata però più volte rimandata e si è dovuto attendere più di un anno per la pubblicazione. In questa nuova versione il gioco non viene riproposto così com'è apparso su Xbox 360 ma è stato aggiornato con l'aggiunta di nuove cut scene per approfondire la trama e per permettere l'uso di qualche personaggio nuovo e lo sbloccaggio di nuovi finali.

A me è piaciuto particolarmente per l'originalità della trama e per la musica. fare un prodotto allineato allo stile di un grande compositore qual'era Chopin è semplicemente un opera piacevole e sublime. Inoltre preferisco di più il doppiaggio giapponese a quello Inglese, perchè molti nomi vengono nominati come in origine, mentre nel doppiaggio inglese, qualche personaggio sembra perdere fascino se la si chiama Falsetto, quando invece è Mazurka, come il componimento di Chopin.

Lo consiglio caldamente a chi è appassionato/a di JRPG (japanese role play game-giochi di ruolo giapponese).

Qui alcune immagini e video
image
image
image
image

Trailer
Gameplay

 
Top
shunny
view post Posted on 13/3/2010, 13:27




image



Volevo segnalarvi questo videogioco per la PSX, uscito nel Maggio 1999, era un picchiaduro in 3D con trama e personaggi, che sembrano escano direttamente da un anime.

Evil Zone, in originale Eretzvaju (封神領域エルツヴァーユ, Fūjin Ryōiki Erutsuvāyu?), è un videogioco picchiaduro per la console PlayStation, sviluppato da YUKE's Future Media Creators e pubblicato dalla Titus Software. Il giocatore può scegliere tra dieci personaggi per combattere in vari modalità di gioco tra cui la modalità storia, modalità arcade, la modalità versus, modalità pratica e modalità di sopravvivenza.


Trama
La trama del gioco racconta di un essere conosciuto come Ihadulca, un essere potente che può esistere in diverse dimensioni ma in una sola volta. Attraverso pesanti sacrifici, gli abitanti del mondo di I-Praseru (Happy Island) sono stati in grado di limitare temporaneamente Ihadulca in una dimensione conosciuta come Evil Zone. Ora, è un torneo che si terrà a selezionare il guerriero più forte in tutto il pianeta in grado di distruggere Ihadulca prima che lei possa uscire dalla Evil Zone e minacciare il mondo, ancora una volta.

Giocabilità
Ogni personaggio si controlla esattamente nello stesso modo, tuttavia hanno tutti una serie di attacchi unici. Mantenendo il tasto "triangolo" premuto, un personaggio può caricare fino a 3 power action che permetteranno un attacco speciale molto potente. Il tempo necessario per caricare completamente un power action dipende dalla salute del personaggio, un personaggio con più salute avrà più tempo per caricare, mentre un personaggio con poca salute potrebbe addebitare tutte e 3 le scorte in pochi secondi.

Le differenze di traduzione e di età dei personaggi sono le uniche censure che hanno dato a questo gioco, così come la musica d'intro. Ecco i video, ascoltate le song.

Versione Europea
Kiss in the Dark Japanese Op

Di questo gioco fecero anche un artbook che racchiude tutti le tavole dei disegni concepiti e finiti.
Ai tempi me lo prestò mio cugino, ma era così bello che non glielo restituì :D
Si dava per scontato che facessero un sequel che purtroppo, non fu mai sviluppato. Davvero bello, se avete occasione di giocarlo, ve lo consiglio, una perla introvabile!
 
Top
shunny
view post Posted on 27/3/2010, 14:35




image



Novità! Ci sono stati dei location Test per quanto riguarda il picchiaduro King of Fighters XIII, forse per risollevarsi dal XII, che secondo me non era granchè. Ecco il video:
KOF XIII Gameplay
Speriamo facciano presto un Trailer!

EDIT: ecco la intro!
www.youtube.com/watch?v=nSnq0Qx-LOo

Edited by shunny - 9/4/2010, 19:29
 
Top
22 replies since 16/12/2009, 12:26   2764 views
  Share