Consigli per ogni occasione!

« Older   Newer »
  Share  
Rano 83
view post Posted on 11/10/2008, 13:20




Ci sono secondo voi dei "must" da rispettare per affrontare le svariate situazioni che la vita ci presenta? C'è un modo per adattarsi alle varie occasioni?
Cosa indossiamo quando andiamo ad una festa, ad un incontro di lavoro, a scuola, a cena con i parenti?

A NOI le risposte =)
 
Top
dani77
view post Posted on 11/10/2008, 13:25




LA BORSA, se hai una borsa decende di marca bella puoi andare dove vuoi
 
Top
Rano 83
view post Posted on 11/10/2008, 17:37




Beh si forse si può andare sove si vuole ma non cre do che una borsa di Marc Jacobs e una tuta dell'Adodas in un ristorante di un certo tipo siano una bella accozzaglia! :lol:

C'è secondo voi uno stile da segiure quando abbiamo un appuntamento? Voglio dire, esiste "una mise" per ogni occasione?
 
Top
dani77
view post Posted on 11/10/2008, 18:09




appuntamento ..... e io ormai sono fuori dal giro .......

beh si credo proprio di si
 
Top
Rano 83
view post Posted on 12/10/2008, 13:13




Immaginavo he qualcuno potesse fraintendere!
Con appuntamento io intendo un appuntamento qualsiasi, non solo un appuntamento con un possibile fidanzato! :D
Mica ce ne stiamo barricati in casa, no?

Attuallmente ho una tenuta da lavoro, mi riferisco a questo peirodo. Lavoro alle poste e ho le scarte con la classica scritta "poste italiane". Porto dei jeans e una maglia abbastanza anonima.
Nel pomeriggio poi, proprio per staccare, mi porto dietro la mia forsa firmata (e di cui vado orgoglioso!), scarpe eleganti con la punta, e una maglia che riprenda i colori dei pantaloni o le scarpe!
Lo stacco lavoro-tempo libero deve essere evidente no? ^_^
 
Top
~Riza Fujizare
view post Posted on 8/1/2011, 16:42




A me piace molto essere sempre abbinata e in ordine nelle occasioni particolari. Poi dipende da come mi sento. E' come se il vestito mi scegliesse, mi capita spesso quando devo andare ai matrimoni, mi riduco sempre all'ultimo minuto per trovare il vestito e tutto il resto e poi, come un fulmine a ciel sereno, trovo il vestito che mi calza a pennello, quello che nessuno avrebbe mai considerato, là, solo e abbandonato sulla sua gruccia che mi chiede "prendimi! indossami!" si lo so sono pazza xD
Eppure è così che accade.

Per le altre occasioni mi sono abituata a mettere vestitini, quelli in lana, che con i pantacollant o delle belle calze grosse e con un trama accattivante, mi fanno sentire comoda e a mio agio.
Comunque se devo uscire, non manca mai il jeans. Il cappotto ne ho uno rosso e uno nero a seconda di quello che decido di mettere sia come borsa che come scarpa. Se metto lo stivale lucido allora cappotto rosso in panno, con borsa nera. Se mi metto il cappotto nero in panno allora metto lo stivale in camoscio nero con la borsa di Vivienne Westwood.

Poi mi piacciono molto i cappelli e le sciarpe. Ho un cappellino grigio che sta con tutto, anche con il marroncino. L'abbinamento di solito è:
Jeans, maglione bianco, bomberino nero. Stivali scamosciati, borsa matelassè beige scuro e cappellino.
Niente sciarpa perchè il maglione è a collo alto.
In alcuni casi ripeto l'abbinamento solo che che tolgo il maglione bianco per mettere maglia e felpa marroncina come la borsa, pashmina marrone e cappello.

Per quanto riguarda un abbigliamento più semplice mi bastano le converse, la borsa a tracolla e il bomberino. O il giubotto in pelle, che adoro.

Infatti una volta mi sono vestita molto rock: giubotto aderente in pelle, pantaloni in pelle, stivali in pelle, cinta con le borchie, maglietta con stampa particolare, pochette con brillantini, collana di perle e fiore finto (una rosa bianca) tra i capelli. Mi sentivo una vera e propria bomba quella sera u.u
Questa mise l'ho indossata quando però ancora era settembre/ottobre... In pieno inverno lo sconsiglio!

Ehr... Se avete bisogno di un consiglio chiedete! Al massimo possiamo fare appello alla decenza comune e discutere più o meno che cosa si può indossare con un vestito e cosa no...
 
Top
5 replies since 11/10/2008, 13:20   143 views
  Share