VIDEOGIOCHI, recensioni novità di tutto e di più!

« Older   Newer »
  Share  
olivina
view post Posted on 20/7/2010, 16:43




Mi piacciono i tuoi commenti sui giochi...è una sezione da non abbandonare....e ne approfitto per chiederti qualche gioco che puoi consigliarmi per piattaforma xbox 360, e una recensione su kinnect(accessorio che uscirà per xbox)
 
Top
shunny
view post Posted on 3/8/2010, 13:05




ah bene! sono contenta che almeno piaccia a qualcuno! il mio lavoro non è sprecato! e scusa il ritardo per la risposta :P

allora cominciamo con una descrizione della 360
image
La nuova console della Next gen, prodotta da Microsoft, uscita nel maggio 2005. Ha una bellissima linea la scatola X, bianca e longilinea, come una donna. Nell'ultimo periodo è uscita la versione slim, di colore nero, con una linea più cattiva e accattivante.
image
qui troverete delle info più dettagliate sulla 360
Scatola X 360 gradi :P
sito ufficiale

Rispetto alla PS3 della sony ha più giochi ed ha un motore grafico un pelino più potente, ma dipende tutto dai giochi: per alcuni titoli la ps3 sa essere a pari passo della 360. In pochi anni la 360 è diventata il colosso dell'intrattenimento, specie per i giochi creati apposta e che vendono sul marketplace della 360 stessa, dato che si può connettere ad internet.
In questi 5 anni abbiamo potuto vedere vari titoli indie della 360. Molti di essi sono semplici e senza particolari trame o effetti speciali da far perdere la testa. Il concetto di questi giochi si basa principalmente sul restare attaccati ore e ore alla console, per completare quel determinato gioco. Possono variare in qualsiasi genere e possono durare tanto come possono avere una manciata di livelli. Assaporando questi piccoli capolavori, vale la pena essere dei videogiocatori appassionati.

Allora qualche gioco di piattaforma eh?
Potremmo iniziare con Micheal Jackson the Game
image
Incredibile ma vero! Per i veri appassionati, ecco cosa dice la descrizione del gioco:
CITAZIONE
Il gioco consentirà a tutti di vestire i panni di Michael Jackson, per rivivere le sue più celebri esibizioni di canto e ballo. Il titolo includerà i brani più famosi della vasta discografia di Michael Jackson, tra cui Beat It e Billie Jean, insieme a un'ampia gamma delle sue più celebri mosse. I giocatori potranno imparare i movimenti per emularli nel corso delle loro performance, mentre saranno impegnati a cantare, dando prova di tutte le loro capacità artistiche.

è più un party game, non so fino a che punto possa essere divertente o impegnativo oO

Un altro gioco bellissimo e davvero senza pari, è il nuovo gioco presentato all'EVO di quest'anno e si chiamerà Child of eden
image
e questo è un gioco per il kinect, quindi è tutto un dire :D
Questo è il Trailer


E' l'erede spirituale di REZ, famoso gioco degli anni '90 uscito sul dreamcast e che è stato pure rilasciato su 360 in versione HD.
La struttura del gioco è semplicissima: è uno shooter in terza persona, dove non ci saranno persone: tutto si baserà su musica e luci, il giocatore dovrà con le mani, grazie al kinect, mirare agli obbiettivi e sparare. Ad ogni nemico sconfitto la musica avanzerà sempre di più, godendo dei colori e delle luci, affidandoci ai sensi e alla pace dell'anima. Si potrà giocare anche con il pad, ma il kinect è un esperienza in più.

Altri dettagli sul kinect ancora non so, perchè all'inizio non capivo nemmeno cosa fosse, quindi mi ci vorrà un pò per informarmi bene sui pro e sui contro.
Spero di aver descritto bene almeno le cose importanti :D

Edited by shunny - 3/8/2010, 22:11
 
Top
olivina
view post Posted on 4/8/2010, 16:51




MI hai lasciato senza parole...questa è una delle recensioni più carina che abbia mai letto, parla di tante cose e si sofferma su ogni punto nel modo giusto, senza diventare noiosa...stuzichi la curiosità! Brava e grazie...

Sul kinect per quel che ne so uscirà a noverbre e il costo sarà sui 150 euro, è una cosa da provare perchè dalla presentazione che c'è sul sito microsoft non è che si capisce molto, sembra una versione evoluta della nontendo wii ma che permette di fare cose pazzesche e sopratutto senza avere in mano nessun oggetto....
 
Top
shunny
view post Posted on 4/8/2010, 20:05




CITAZIONE (olivina @ 4/8/2010, 17:51)
MI hai lasciato senza parole...questa è una delle recensioni più carina che abbia mai letto, parla di tante cose e si sofferma su ogni punto nel modo giusto, senza diventare noiosa...stuzichi la curiosità! Brava e grazie...

ti ringrazio :D
ci sono un sacco di videogiochi usciti, presto farò delle recensioni., perchè so che le leggerai :D

CITAZIONE (olivina @ 4/8/2010, 17:51)
Sul kinect per quel che ne so uscirà a noverbre e il costo sarà sui 150 euro, è una cosa da provare perchè dalla presentazione che c'è sul sito microsoft non è che si capisce molto, sembra una versione evoluta della nontendo wii ma che permette di fare cose pazzesche e sopratutto senza avere in mano nessun oggetto....

Brava hai colto il punto di questo oggetto. Assomiglia a quello del Wii. Devi sapere che fra di loro le case si sono sempre copiate. Anche dal semplice design dei joystick.
Però io parto da questo presupposto: il kinect penso sia davvero qualcosa di utile, di cui non ti stancherai mai, perchè non c'è bisogno della compagnia per giocarci, mentre per il Wii (che alla fine è una party console, creata apposta per il multyplayer) annoia.
Il Wii già di per sè è noioso oO Anche se a dir la verità ha giochi esclusivi ed è "carina" come design della console, ma non vedo altra innovazione. E' solo il nintendo rinnovato, con idee trite e ritrite dagli anni '80.
 
Top
shunny
view post Posted on 8/9/2010, 11:43




è ufficiale: tutti ne parlavano, tutti lo immaginavano:
Street FighterxTekken, una nuova sfida approda sulle console Next Gen!
image
Trailer


presto scriverò una recensione abbastanza fedele :D
 
Top
shunny
view post Posted on 20/9/2010, 10:18




A primavera del 2011, uscirà su Xbox Live Arcade, un titolo che è stato (e che è ancora) la gemma degli sparatutto mai uscito su Sega Saturn, Radiant Silvergun



Gameplay
www.youtube.com/watch?v=csb5aYoMal8

una mia singola recensione è troppo poco per poter descrivere questo gioco: so solo che mi ha emozionato come pochi, ha animazioni bellissime e un gameplay fuori dall'ordinario. Ora, leggiamo più in dettaglio, una recensione presa da Retrogamer.it

CITAZIONE
Il sistema di armamento circolare di Radiant Silvergun sfrutta tutti i pulsanti del joypad Saturn per raggiungere una varietà di sparo trascendente. Ancora oggi Radiant Silvergun è considerato da molti il videogioco più importante realizzato dalla software house che produsse, anni addietro, pietre miliari come Gunstar Heroes, Alien Soldier e Dynamite Headdy. Treasure decide. Quando un po' tutti si pensava che il Saturn non potesse gestire grafiche tridimensionali di una certa portata, ti ritrovi questo scenario di tessiture e poligoni super definiti che farebbe impallidire una Playstation 2. Non si sa come, ma Treasure reinventa la estetica a scorrimento come flusso univoco e unidimensionale, preoccupandosi di fondere armoniosamente il diagramma poligonale dei meccanismi con la alta risoluzione di fondali in piena metamorfosi prospettica.

Radiant Silvergun è un inno all'upgrade assoluto. Ogni singola arma andrà potenziata di dieci, quindici volte fino al raggiungimento del fascio-culmine di ogni cannone. La acquisizione di particolari pod rilasciati dalle formazioni avversarie riempie una barra di tolleranza, che giunta a capienza massima realizza una spazzata (la Hyper Sword) in grado di cancellare tutti i nemici a schermo. Lo scontro con i meccanismi principali è un puzzle game: potremo decidere di annientarli nel modo più rapido, puntandone direttamente la zona nevralgica, oppure di smontarli pezzo per pezzo, mirando dapprima ai missili di supporto, alle estremità, passando gradualmente ai blocchi centrali fino al cuore, che se avremo giostrato correttamente rimarrà l'unica struttura attiva prima della capitolazione. Il punteggio persegue un sistema di chain basato sul colore, secondo cui sceglierne uno (rosso o blu) significhi assecondare una direzione di gioco precalcolata, che alla fine porti al completamento statistico e a una moltiplicazione numerica importante. Tutt'altro che superficiale, la opera Treasure approfondisce il gameplay deschematizzando i quadri, offrendo alternative dinamiche concrete, delinearizzando il verticalismo arcade un tempo di Toaplan e Seibu attraverso le innovazioni di un level design geograficamente multiforme. La azione è serrata, ipnotica. Le situazioni di sparo mutano in ogni schermo per incoraggiare il rapido ricambio delle armi, fra missili a ricerca, fasci verticali, grappoli multidirezionali. I proiettili nemici viaggiano lenti, favoriscono lo scansamento, agevolano le strategie kamikaze di attacco frontale. Immenso Radiant Silvergun.

Oltre a una fedele conversione dell'arcade ST-V, Treasure presenta una modalità inedita appositamente studiata per il Saturn. Praticamente un gioco di ruolo. L'armamento si potenzia sulla base del tempo di utilizzo e viene a determinarsi un livello di difficoltà senziente, che si adegua alle cadenze dettate dal giocatore. Tuttavia le continue non saranno illimitate (come accade nella modalità arcade), ma bensì andranno conquistate a colpi di abilità balistica e Hyper Sword. Riteniamo che Treasure, per questo adattamento Saturn, non potesse offrire di più. Anzi, qualcosa in più ce la mette in una introduzione animata, di elevatissima qualità, che presenta tutti i persnaggi e crea il preludio alla narrazione ingame. L'aspetto grafico è sublime. Applicando tutti gli effetti speciali consentiti da un hardware a 32 bit, Treasure raggiunge la culminazione tecnologica del Saturn zoomando e distorcendo le immagini, muovendo immense costruzioni tridimensionali, realizzando trasparenze liquide, costruendo sfondi differenziali a mutazione geometrica, trasformando il colore in secchiate di vernici a tutto schermo. Naturalmente immane la colonna sonora. Cominci a giocare e una orchestra sinfonica introduce RUIN nella sospensione del cielo, per aumentare di intensità sulle campane di resurrezione in RETURN, velocizzando definitivamente il ritmo nella riscossa, nell'arrembaggio drammatico di REMINISCENCE ed esplodendo, detonando sulle sviolinate trionfali dello sconfinato PENTA. Smisurata Treasure. Per una volta, e solo per una volta, lo sparatutto di scuola nipponica trasborda nella cultura pop, abbraccia tutti i generi videoludici divenendo ambasciatore della storia, portando sulle spalle R-Type, Raiden, Thunderforce, Super Mario Bros, Lionheart, Agony, Final Fantasy, Arkanoid, Centipede, Pitfall, Pong, Gradius. Grazie a Radiant Silvergun la intera corrente del videogioco moderno riafferma la sua esistenza.

Ora detto questo, qui sotto vedrete alcuni screen del nuovo Radiant Silvergun per la 360
image
image
image
 
Top
awkml
view post Posted on 13/1/2013, 03:00




Grazie a te ho conosciuto EvilZone. A proposito di giochi, ti consiglio Revolt (le versioni per DC e N64. Nella versione per PS1 e PC mancano tante cose), i God of War, Soul Calibur III (non conosco gli altri capitoli della saga xD ) , i Splinter Cell e i F.E.A.R. Mi sono piaciuti anche molti altri titioli, ma non vorrei dilungarmi.
 
Top
shunny
view post Posted on 3/2/2013, 15:07




Grazie di aver avuto il tempo di leggere le mie piccole recensioni! Conosco molto bene God of War e la serie di Soul Calibur, ne vado pazza! Ora sono un appassionata della serie di Assassin's Creed e mi affascina Mass Effect ouo
Splinter Cell non l'ho mai giocato a dire il vero, anche se ne sono sempre catturata dall'immagine (mi ricorda tantissimo Metal Gear) e Revolt non l'ho mai sentito...
 
Top
22 replies since 16/12/2009, 12:26   2764 views
  Share